SI TAV e Piano Infrastrutture – Coffee Break La7 – Pietro Paganini
Ho partecipato a Coffee Break su La7 condotto da Andrea Pancani, talk show di analisi politica ed economica. Hanno dibattuto con me, Simona Malpezzi senatrice del PD, Laura di Raimondo Direttore Generale Asstel, e Ignazio Corrao Movimento 5 Stelle.
Rivedi la puntata qui
La TAV è stato il tema principale insieme alle infrastrutture fisiche e digitali – or mai non distinguo più tra le due – le infrastrutture fisiche sono ampiamente accompagnate da infrastrutture digitali.
Ho confermato il mio sostegno alla TAV Torino Lione, spiegandone le ragioni, ma ho anche spiegato che non è un’opera strategica per il nostro paese. E’ importante ma non è l’OPERA come ci vogliono far credere. Ho invitato perciò il Governo a realizzare le infrastrutture in stand by e ad elaborare un piano strategico per le infrastrutture che possano migliorare il funzionamento del paese, la capacità di attirare investimenti e persone, collegando l’Italia al resto del mondo. Si anche approfondita la questione delle infrastrutture digitali, dal 5G all’educazione delle nuove generazioni, al digital divide, fino alla formazione del personale della PA.
SI TAV e Piano Infrastrutture – Coffee Break La7 – Pietro Paganini