Agenda 21 il Programma TV – Sharing TV 154 DDT – Pietro Paganini
Comincia una nuova avventura. Con Competere e Sharing TV lanciamo un nuovo programma TV. Sarà un talk show di analisi politica ed economica, condotto da me, con Giacomo Bandini e Roberto Race.
Ecco il trail
Informare in modo chiaro, rendere comprensibile a tutti la politica e l’economiadel nostro Paese con uno sguardo rivolto ai problemi conreti dei cittadini. Questo è “Agenda 21“, in onda tutti i lunedì a partire dal prossimo 8 marzo sulla web tv Sharing TV e il canale 154 del digitale terrestre. “Agenda 21” è la nuova trasmissione tv promossa da Competere e condotta da me.
RIVEDI I DIBATTITI DI COMPETERE: LA DRAGHINOMICS >>>
Il nome che abbiamo scelto deriva dai 21 punti chiave del “programma di azione” per uno sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Corresponsabilizzazione, miglioramento continuo, governance partecipativa, trasversalità, visione condivisa e partnenariato tra pubblico e privato. Sono questi i sei concetti più importanti al centro dell’Agenda 21. Questi stessi sei obiettivi potranno essere sei ottime basi da cui far ripartire l’Italia del 2021 e del XXI secolo.
RIVEDI MARCO TRAVAGLIO MIO OSPITE A COMPETERE: L’EPISTOCRAZIA >>>
Tema della prima puntata sarà provare a capire chi è davvero Mario Draghi. Cosa aspettarsi dalla sua agenda e dalle sue politiche economiche. Proveremo a capirlo con un’intervista all’economista Federico Carli. A seguire, un breve dibattito tra il dott. Giuseppe Arleo e Roberto Race e un confronto tra pro e contro governo dell’ex presidente della Bce con il dott. Andrea Giovannelli e il giornalista radiofonico Francesco Di Giovanni.
Ospiti della prima puntata
Pietro Paganini, Federico Carli, Giacomo Bandini, Giuseppe Arleo, Andrea Giovannelli, Francesco di Giovanni.
La puntata è stata registrata presso il teatro degli Eroi, in Roma.