Presentazione iFood Camera dei Deputati 7 Dicembre
Il 7 Dicembre si tiene la presentazione del mio ultimo libro “iFood: Come sottrarsi all’ideologia alimentare?” (Guerini e Associati) che organizzo insieme all’On. Paola De Micheli. Il libro sarà in tutte le librerie dal 1 Dicembre. Puoi già ordinarlo qui >>>
📅 Data: Giovedì 7 Dicembre
🕦 Orario: 11:30 – 12:30
📍 Luogo: Camera dei Deputati, Sala Stampa
L’agenda della presentazione con i relatori sarà circolata tra pochi giorni.
L’evento sarà un’occasione per approfondire le tematiche del libro, che si addentra con acume nelle politiche per la nutrizione e contro l’obesità. Perchè il libro promuove anche la libertà di scelta e speiga come possa essere potenziata attraverso gli avanzamenti della ricerca scientifica e lo sviluppo esponenziale dell’intelligenza artificiale.
RSVP: Conferma la tua partecipazione, basta cliccare qui >>>
“Il libro svela l’inefficacia delle strategie adottate da governi e istituzioni internazionali contro l’obesità e la malnutrizione da eccesso. Politiche come la Dieta Universale, le tasse di scopo, i sistemi di etichettatura fronte-pacco, e la demonizzazione del cibo industriale, non risolvono il problema e incoraggiano l’iPhonizzazione della nutrizione o iFood. Questa tendenza favorisce la diffusione di prodotti standardizzati a discapito della diversità alimentare e delle tradizioni locali. […]
Le recenti scoperte scientifiche nell’ambito del DNA e del funzionamento del metabolismo e l’evoluzione dell’intelligenza artificiale e dell’Internet delle Cose offrono una irrinunciabile opportunità, consentendo di sviluppare diete personalizzate (alimentazione di precisione).
L’autore lancia un appello ai decisori pubblici: è ora di abbandonare vecchie ideologie e abbracciare un futuro dove l’individuo e la conoscenza sono al centro.
Presentazione iFood Camera dei Deputati 7 Dicembre
Vuoi sapere di cosa argomenta il libro? Vista la pagina di iFood con tutte le informazioni sul libro >>>
Puoi acquistare il testo anche sulla piattaforma Feltrinelli >>>. Sarà acquistabile anche sulla piattaforma Mondadori >>> o in tutte le librerie d’Italia dal 1 Dicembre 2023. Il libro sarà presentato in tante città tra cui Avellino, Milano, Napoli, Parma, e Torino.